Il Circolo Savoia ha ospitato venerdì 17 febbraio il vernissage della mostra personale di Nicola Rivelli “I Cosmic bullets e la Pipppa di artista”.
È possibile ammirare le sue opere fino a domenica 19 febbraio nei saloni del Circolo.
La mostra nasce in continuità col percorso visivo di una costante ricerca plastica di Rivelli, orientata ad esprimere i complessi e delicati equilibri esistenziali del nostro tempo.
Le opere esposte al Circolo Savoia racchiudono i contenuti stilistici più apprezzati del suo lavoro tra l’Italia e la Cina. Prendendo spunto dal rito della “fumata di pipa” (o “pipppa”, in dialetto), tradizionale messaggio di pausa dal vivere quotidiano, l’artista invita ad un incontro di riflessione per rallentare il tempo nella sua folle corsa.
Tra le sculture presenti alla mostra, il “polipo” e la “musa” eseguiti a Napoli, consentono un’analisi lucida del periodo scultoreo di Rivelli, e hanno in sé un’essenzialità formale di preludio al suo lavoro negli anni a seguire. Il filo conduttore è il dialogo tra realtà e paradosso, nel districarsi tra le pieghe della materia.







